Elicottero si schianta sul tetto dell'hotel Hilton: il drammatico video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elicottero si schianta sul tetto dell’hotel Hilton: il drammatico video

elicottero precipitato

Un elicottero si schianta sul tetto dell’hotel Hilton a Cairns. Il pilota muore, turisti evacuati e eliche in piscina.

Nella notte, un grave incidente ha scosso la città di Cairns, nel nord dell’Australia, un elicottero, con a bordo solo il pilota, si è tragicamente schiantato sul tetto dell’hotel DoubleTree by Hilton, provocando il panico tra gli ospiti. L’incidente è avvenuto intorno all’1:50 ora locale, mentre la maggior parte dei turisti dormiva. Il pilota, purtroppo, non è sopravvissuto all’impatto.

Ambulanza Soccorso Alpino

Incidente notturno all’hotel Hilton di Cairns

Le autorità locali hanno confermato che il pilota era l’unica persona a bordo e, nonostante i tentativi di soccorso, è stato dichiarato morto sul posto.

Le eliche dell’elicottero, nel violento impatto, si sono staccate e una di esse è finita nella piscina dell’hotel, mentre un’altra è caduta nel piazzale antistante. Fortunatamente, nessun ospite dell’hotel è rimasto ferito gravemente, anche se due persone sono state trasportate in ospedale per precauzione e sono in condizioni stabili.

Panico e evacuazione immediata

L’impatto del velivolo ha provocato un incendio sul tetto dell’hotel, causando una rapida evacuazione di centinaia di ospiti. Le sirene hanno svegliato i turisti, che in preda al panico hanno abbandonato le loro stanze seguendo le indicazioni del personale di sicurezza.

Il DoubleTree by Hilton è stato circondato da mezzi di emergenza e squadre di soccorso, mentre gli investigatori dell’Ufficio australiano per la sicurezza dei trasporti sono stati immediatamente inviati sul luogo per indagare sulle cause dell’incidente.

L’hotel si trova in una posizione strategica a Cairns, una città turistica rinomata per essere la porta d’accesso alla Grande Barriera Corallina. L’episodio ha gettato un’ombra sulla tranquillità della località, che normalmente attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. Le autorità stanno collaborando con l’hotel per garantire la sicurezza degli ospiti e la stabilità della struttura, che ha subito danni considerevoli al tetto.

Leggi anche
Giovane costretta a prostituirsi: i mostruosi “riti tribali” e gli abusi sessuali

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2024 12:44

Giovane costretta a prostituirsi: i mostruosi “riti tribali” e gli abusi sessuali

nl pixel